News dalle Socie – Barbara Poli – Stasera in TV: Di Padre in figlia: la fiction…visto che si parla di donne!

…e stasera tutti incollati davanti alla TV, con un bicchierino di grappa Poli, per goderci la fiction girata nella distilleria della nostra cara socia Barbara Poli! 

Qui di seguito la presentazione.

Edy


—————————————————————————————————————————–
Gentilissime,

martedì 18 aprile, su Rai Uno, andrà in onda la prima puntata della fiction “Di Padre in Figlia”, girata nell’ottobre del 2015 anche all’interno della nostra distilleria.

Il Comune di Bassano del Grappa e la Poli Distillerie sono state le due location principali della serie, ambientata per l’appunto in Veneto.

La fiction è stata proiettata in anteprima ieri, alla Camera, con la Presidente Laura Boldrini che l’ha definita come “una finestra sulle problematiche della condizione femminile nel nostro Paese”.

Ambientata negli anni che furono dal 1958 ai primi anni ‘80, Di padre in figlia racconta la storia di una famiglia patriarcale bassanese, i Franza, che attraversa i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili. “Tra tensioni, conflitti e ribellioni, il potere della figura paterna viene sostituito, in modo nuovo e lungimirante, dalle tre figlie e dalla madre, la quale ha coltivato in loro i suoi desideri irrealizzati di libertà, indipendenza e amore.“

Il ruolo della donna e la sua evoluzione è pertanto centrale nella trama della miniserie, scritta da Cristina Comencini, per la regia di Riccardo Milani.

Alessio Boni interpreta Giovanni Franza, capostipite della famiglia di distillatori, Cristina Capotondi è la figlia primogenita, Stefania Rocca la moglie di Giovanni Franza.

In allegato il comunicato stampa.

Barbara Poli
POLI DISTILLERIE
Grappaioli artigiani Veneti dal 1898

 

2017_04_07 Prima Puntata di Padre in figlia

Capotondi e Boni mentre distillano alle Poli Distillerie cristiana capotondi davanti all'alambicco delle POLI DISTILLERIE