Care Aiddine,
in questi giorni abbiamo presenziato e sostenuto il Progetto IPAZIA al quale, però, quest’anno abbiamo voluto dare un significato diverso, intitolando il Premio alla Memoria dell’Amica Margherita Carta.
Il “Progetto IPAZIA – Olimpiadi di Matematica e Giochi Matematici” si è concluso con le premiazioni delle studentesse che si sono distinte a livello Provinciale e Nazionale nelle gare di matematica che si sono svolte durante l’anno scolastico, avviato per incoraggiare l’impegno femminile nelle iniziative di carattere scientifico.
Ringrazio tutte le intervenute e Mara Cielo che ha voluto riconoscere anche un ulteriore premio, sponsorizzato dalla Sua azienda.
Sostenere queste ragazze, in un ambito che storicamente privilegia ancora la figura maschile, è un ulteriore impegno della nostra AIDDA, oltre che un riconoscimento a chi ci ha voluto rendere partecipi negli anni passati ed un sincero GRAZIE, per questa nostra sensibilità, ci è pervenuto dalla famiglia di Margherita.
EDY
Foto e Articoli in allegato
Articolo anche al link: http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/la-matematica-%C3%A8-anche-femmina-premiate-in-sei-1.5739800
————————————————————————————————————————————————————————–
Care Aiddine,
anche quest’anno presenzieremo alle Premiazioni Olimpiadi di Matematica e Giochi Matematici – Progetto Ipazia, con una sponsorizzazione di €. 1.000 che assegneremo alle migliori classificate nelle gare di matematica.
Per noi di Aidda quest’anno sarà anche un momento per ricordare Margherita Carta, a suo tempo promotrice di questo nostro coinvolgimento. Vi aspetto numerose il giorno 19 maggio 2017 dalle ore17:00 alle ore19:30 c/o Auditorium dell’Università di Vicenza, Viale Margherita (VI).
Edy