Società fondata nel 1981 che vanta più di trent’anni di esperienza nel settore metalmeccanico occupandosi di progettazione e produzione di sistemi di raffreddamento per trasformatori elettrici di potenza e di distribuzione.
Convett produce pareti ondulate, radiatori e scambiatori di calore per trasformatori da 50 KVA a 600 MVA.
L’azienda familiare, nonostante la crisi internazionale, ha segnato negli ultimi anni un trend positivo di crescita esportando i suoi prodotti direttamente in tutti i paesi dell’area mediterranea (Nord Africa, Middle Est, Europa sud occidentale) e nei paesi dell’est Europa (Romania, Bulgaria Russia etc. ) ed indirettamente in tutti i continenti.
Il brand Convett nel settore è sinonimo di qualità: l’azienda è certificata ISO 9001 sin dal 1995 e OSHAS 18001 dal 2014.
La tecnologia presente all’interno dello stabilimento vanta le più avanzate tecnologie di saldatura e di automazione con impianti robotici all’avanguardia, avendo sempre investito gran parte degli utili generati in un’ottica di miglioramento continuo dei processi produttivi.
Oggi l’azienda sta intraprendendo anche un percorso di ottimizzazione dei flussi informativi in una logica di “lean manufacturing”.
Negli ultimi anni Convett ha investito anche nella ricerca e sviluppo presentando nel 2013 una domanda di brevetto internazionale per un radiatore di alluminio che potrebbe risultare un salto tecnologico importante portandola al vertice del suo settore.