Il Gruppo Bertolaso viene fondato nel 1880, a Zimella (VR) dall’ Ing. Bortolo Bertolaso. Dopo gli esordi alla fine dell’ 800, l’azienda focalizza la sua attenzione sulla progettazione e costruzione di macchine ed impianti automatici per l’imbottigliamento di vino e distillati.
In tutta la sua storia, attraverso 4 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente l’attività con scelte innovative e lungimiranti che hanno portato il business a crescere e diversificarsi negli anni.
Il Gruppo Bertolaso, attivo nel mercato del beverage sin dal 1880, oggi è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di impianti automatici per l’imbottigliamento di vino e distillati per piccola, media ed elevata capacità produttiva per rispondere alle domande dei clienti di ottenere un progetto chiavi in mano.
Oggi ,circa 200 persone, di cui una quarantina sono impegnate nell’area di ricerca & sviluppo, meccanica ed elettronica, lavorano nelle unità produttive tutte italiane. Presente con i propri prodotti in tutto il mondo, Bertolaso esporta circa l’ 85% della propria produzione.