IBM è azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie dell’informazione. Con un fatturato superiore ai 100 miliardi di dollari ha celebrato i 100 anni di vita nel 2011.
Detiene da 21 anni il maggior numero di brevetti negli USA ed annovera ben 5 premi Nobel tra i suoi ricercatori.
È presente in tutti i continenti, in 170 paesi, con più di 450.000 dipendenti a livello mondiale ed una rete di più di un milione di Business Partners.
È quotata alla borsa di New York nell’ indice Dow Jones.
IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La sua strategia è quella di costruire e attuare piani di innovazione di prodotto, di servizo, di processo ed organizzativi insieme alle aziende e le pubbliche amministrazioni , di perfezionare senza sosta il portafoglio di offerta per garantirne valore reale di business attraverso l’uso intelligente della tecnologia ICT.
IMB disegna ed implementa soluzioni che armonizzano le componenti hardware, software e servizi con l’obiettivo di facilitare l’integrazione delle imprese nell’ecosistema di partners, fornitori e clienti operanti attraverso una struttura di rete dinamica.
IBM supporta le aziende ad affrontare nuove sfide ed a cogliere nuove opportunità, a reagire ai cambiamenti, aumentare la flessibilità ed accelerare l’esecuzione delle operazioni attraverso un uso appropriato delle più recenti tecnologie dell’informazione , dal cloud computing ai motori cognitivi, dalle infrastrutture alle soluzione di sicurezza e cybersecurity.
I valori cui ogni “IBMer” si ispira sono:
Confindustria, nominati tre saggi per scegliere il nuovo presidente. Isabella Chiodi, Andrea Gabrielli e Francesco Peghin avvieranno a Settembre le […]