Misis nasce a Vicenza, “capitale” mondiale del gioiello nonché bacino di confluenza di tendenze creative influenzate dal fervore delle vicine piazze di Venezia e Milano che spaziano dalla moda alle più svariate forme d’arte.
In un tale contesto dinamico quanto pericoloso, Misis è riuscita negli anni a consolidare le sue basi e a farsi spazio nel mercato evolvendo in direzione dei maggiori mercati mondiali.
All’ interno del laboratorio produttivo prendono oggi forma, gli oggetti preziosi curati in ogni particolare e permeati di fantasiose intuizioni. Pietre preziose, smalti cangianti, argenti e oro danno vita a forme che richiamano di volta in volta il rigore geometrico o la spontaneità della natura.
Misis per scelta combina gli stili e crea oggetti ricchi di istintività e passione che, ben si abbinano tanto alle nuove tendenze della moda quanto alle linee eleganti dei classici senza tempo.
Da un lato la sperimentazione verso macchinari sempre più all’ avanguardia a rappresentare un’avanzata ricerca tecnica nel campo della progettazione grafica e della prototipazione, dall’ altro i processi produttivi legati al mondo dell’oreficeria vera e propria, infine la scrupolosa cura artigianale dei dettagli.
I materiali e le pietre utilizzate perguarnire i gioielli sono frutto di attenta e meticolosa ricerca che risale ai maggiori distributori mondiali di materiali preziosi e semi preziosi. È proprio la sintesi di questi essenziali e delicati momenti a far sì che le creazioni Misis abbiano il pregio di oggetti di alta gioielleria.